Simon Berger, Gaudenz Danuser, Mirja Wellmann e Bernardo Peruta

Trasformazione

14.09.–24.11.

Mostra

La nostra terza mostra dell’anno è dedicata alla “Trasformazione”. Guardiamo allo sviluppo e al cambiamento attraverso gli occhi di quattro artisti che si esprimono con un ampia varietà di media. Dopo la nostra ultima mostra, che si è concentrata sulla distorsione, “Trasformazione” approfondisce anche i processi passivi di cambiamento e le forze ad essi associate. D’altro canto, ci concentriamo anche sulle trasformazioni attive e intrinseche e su come queste influenzino a loro volta l’ambiente circostante. Infine, assegniamo anche agli spettatori un ruolo da non trascurare: potrete ammirare opere che spaziano dalla scultura ai media sperimentali, fino alla fotografia.

Impressioni

Artisti

Simon Berger si spinge oltre i confini di ciò che è considerato “fattibile” ed è un pioniere dell’interfaccia tra distruzione e costruzione.

Gaudenz Danuser utilizza la fotografia per documentare il cambiamento che ci circonda da una prospettiva insolita e con i più alti standard di artigianato.

Mirja Wellmann trasforma paesaggi acustici in sculture e ci invita a vivere l’ambiente circostante in modo più attivo.

Nelle sue opere, Bernardo Peruta gioca con la prospettiva dello spettatore almeno quanto come il cambiamento di prospettiva.