Galleria Sacchetti a Flims

Il Plazzal

25.11–20.03.

Mostra

L’arte ha lo scopo di provocare il pensiero e di arricchire gli spazi, per cui, essendo il vecchio ufficio postale di Flims vuoto prima della sua demolizione, la galleria ha deciso di partire per nuovi lidi – almeno temporaneamente. Con il titolo “Il Plazzal”, la parola romancia che significa cantiere, da dicembre a marzo le sale hanno preso vita, attingendo non solo dal portfolio della galleria, ma anche dando spazio ad artisti locali. La mostra è stata ben accolta dagli abitanti del luogo e dai visitatori.

Impressioni

Gli Artisti

Sono stati esposti molti artisti residenti della galleria, oltre a due artisti locali dei Grigioni:

Gaudenz Danuser: Nato e cresciuto sulle alture dei Grigioni, la natura ha sempre avuto un ruolo centrale nella vita del fotografo. Danuser ha fatto sua la missione di condividere il suo personale senso della natura nel modo più libero possibile, con i più alti standard applicati all’artigianato, alla qualità delle immagini e alla base concettuale.

Gian Häne: Con un occhio attento al design spaziale e una propensione alla sperimentazione, il locale di Coira crea ambienti immersivi che sfidano le modalità convenzionali di coinvolgimento, incoraggiando la partecipazione attiva e l’introspezione. Attraverso l’uso innovativo di materiali e concetti, Häne invita il pubblico a intraprendere un viaggio di scoperta, dove i confini tra il tangibile e l’intangibile diventano meravigliosamente sfumati.