Alvar Beyer, Sonja Simone Albert e Wolf Nkole Helzle

Percezione

30.03.–15.06. 2024

Mostra

La nostra prima mostra del 2024 si concentra sulla percezione – Dipinti e fotografie convergono per sfidare ed espandere la nostra comprensione della realtà. Tre artisti analizzano il modo in cui loro stessi e noi esseri umani in generale percepiamo, ciascuno evidenziando una sfaccettatura unica del processo. Attraverso un caleidoscopio di colori e composizioni, le opere d’arte invitano gli spettatori ad esplorare le complessità della vista e dell’interpretazione. Dalle pennellate impressioniste alle fotografie generative, ogni opera invita a contemplare il modo in cui percepiamo il mondo che ci circonda e cosa sia la “percezione” al di là del semplice recepimento di informazioni.

Impressioni

Gli Artisti

L’arte di Alvar Beyer attinge dai suoi ampi viaggi attraverso l’Asia Centrale, l’Himalaya e la Siberia, evocando una profonda connessione con i paesaggi primordiali ed esplorando l’interazione tra il regno materiale e quello spirituale per suscitare emozioni e ricordi negli spettatori.

Sonja Simone Albert ritrae in modo convincente il realismo fotografico con la pittura ad olio su tela, catturando senza sforzo un senso di leggerezza e impregnando le sue opere di una profondità unica grazie alla sua tecnica pittorica.

Le fotografie di Wolf Nkole Helzle sono un’esplorazione a più livelli della condizione umana, sfidando le percezioni e accendendo le emozioni, mentre catturano l’essenza della profondità dimensionale e temporale in una singola immagine.