Annelies Štrba & Marlis Spielmann

Relazione

30.11.24–22.03.25

Mostra

Dopo aver avuto il privilegio di esporre dieci nuovi artisti molto speciali nel 2024 e di esplorare temi emozionanti che vanno dalla percezione alla distorsione e alla trasformazione, dedichiamo la nostra ultima mostra dell’anno al tema della “Relazione”. Nessuno potrebbe illuminare una tematica del genere in modo più autentico di due compagne di lunga data della Galleria Sacchetti: Annelies Štrba e Marlis Spielmann. Siamo impazienti di vedere da un lato opere completamente nuove e dall’altro opere inedite provenienti dalle collezioni delle due artiste, e siamo entusiasti di vedere come la fotografa e l’artista della silhouette affrontano il tema della connessione.

Impressioni

Artisti

Il nome di Annelies Štrba si è fatto notare per le sue opere multimediali, che esplorano l’interazione tra fotografia, pittura e installazione. Le sue creazioni atmosferiche catturano storie personali e paesaggi emotivi, invitando gli spettatori in un regno di introspezione e meraviglia.

Il secondo sguardo gioca un ruolo centrale nel lavoro di Marlis Spielmann. L’artista di Zurigo utilizza la carta pergamena più sottile per creare opere meticolosamente dettagliate che non potrebbero essere più lontane dalla silhouette svizzera stereotipata. Nei suoi tagli, la Spielmann gioca proprio con questi stereotipi e ci mostra quanto rapidamente le aspettative possano condurci sul sentiero del giardino.